igiene del cane: bagno con shampoo

Anche se il bagno non è sempre considerato un momento piacevole dall’animale, in realtà è essenziale per il benessere del proprio cane o gatto: attraverso una serie di piccole accortezze è possibile aiutarlo a non avere paura dell’acqua o addirittura a vivere il bagno come un piacevole momento di svago e coccole, come quando lo si porta al mare o lo si lascia giocare tra le pozzanghere.

Che si tratti di un cane di grande stazza che gioca liberamente in giardino o di un cagnolino da salotto, un’igiene adeguata è fondamentale anche per la salute del padrone e di tutta la famiglia.

Il servizio che offriamo comprende il bagno completo con shampoo formulato appositamente per il tipo di pelo che permette di togliere dal manto dell’animale polvere, residui di fango e terra, forfora e sporco d’ogni genere, aiutando a prevenire problemi della pelle che possono insorgere in seguito ad un’igiene carente o inadeguata.

Durante il bagno, inoltre, viene eseguita in modo meticoloso un’igiene mirata: vengono ispezionate e pulite unghie e orecchie, viene fatto un controllo dei cuscinetti plantari e viene osservato con attenzione il manto e la pelle del cane per rintracciare eventuali irritazioni e dermatiti.

In definitiva il servizio che noi di Arca di Noè offriamo permette non solo di garantire una cura del cane in modo completo, ma anche di svolgere una naturale attività di prevenzione.

TosatuRa
Taglio-per-mostrE
StrippinG